12/10/2010 – Giornata di Studio – IL PRODOTTO BIOLOGICO: caratteristiche e ruolo nel settore agroalimentare italiano

Presso la sede congressuale del Doria Grand Hotel di Milano si è svolta la Giornata di Studio “Il prodotto biologico”, organizzata da GSISR.

A presiedere la sessione mattutina è stata la Dott.ssa Miraglia, accompagnata dal Dott. Brera, entrambi appartenenti all’ISS di Roma.

A seguire, gli interventi del Prof. Maggiore (Università degli Studi di Milano), del Dott. Torrelli (Ministero delle Politiche Agricole), dell’Avvocato Marinuzzi (Studio Legale Avv. Gaetano Forte), del Prof. Brunori (Università di Pisa), della Dott.ssa Miraglia ed infine del Dott. Brera.

A seguito delle relazioni presentate è scaturito un interessante dibattito tra pubblico e relatori, che ha permesso di mettere a confronto i vari punti di vista sul tema del biologico.

Durante la sessione pomeridiana, presieduta dal Prof. Maggiore, si sono susseguiti gli interventi del Dott. Vanadia (CNR Bari), del Dott. Triantalyllidis (AIAB), del Dott. Piva (CCPB, Bologna), del Dott. Brosina (COOP Italia) e della Dott.ssa Bianchi (Altroconsumo).

Ha concluso l’incontro il Prof. Maggiore riprendendo i punti salienti emersi da questa interessante Giornata di Studio e portando anche un personale commento su ogni relazione presentata, talvolta accendendo animati e interessanti confronti.