FARMACOVIGILANZA 2011

Mercoledì 13 aprile 2011

Sede congressuale Doria Grand Hotel, via Andrea Doria 22, Milano

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

SCARICA LA SCHEDA D’ISCRIZIONE 

La vasta disponibilità di terapie farmacologiche e non, per gran parte delle patologie a maggior impatto sulla popolazione impone il rispetto di linee guida e raccomandazioni per il loro uso più appropriato.

Da qui nasce la necessità di una disciplina che studi la sicurezza e l’efficacia clinica in funzione di tutti quei fattori, da quelli di rischio noti a quelli legati alle diverse abitudini di vita ed alimentari, associati alla normale pratica medica.

I principali Enti e le Agenzie Regolatorie, si stanno concentrando sulla ridefinizione del sistema di farmacovigilanza per rispondere proprio all’esigenza di continuo miglioramento della qualità e della durata della vita di ciascun individuo.

GSISR promuove una Giornata di Studio in chiave propositiva durante la quale le principali Istituzioni sono chiamate a discutere e confrontarsi sulla situazione attuale, i cambiamenti e le prospettive future.

La farmacovigilanza verrà, quindi, trattata da differenti punti di vista ma con l’intento di darne una visione d’insieme e di fornire un aggiornamento completo e qualificato.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA