PRODOTTO COSMETICO: LE SFIDE DI QUEST’ANNO – 20 febbraio 2013

Mercoledì 20 febbraio 2013

Sede congressuale: Doria Grand Hotel, Viale Andrea Doria 22, Milano

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

SCARICA IL PROGRAMMA

Il 2013 sarà un anno decisivo per il settore cosmetico perché l’11 luglio entrerà in vigore il nuovo Regolamento europeo con diverse novità importanti.

La normativa riguarda tutta la filiera del cosmetico, dalle fasi di ricerca fino all’immissione sul mercato, avendo come obiettivo principale la tutela della sicurezza dei consumatori. È pertanto necessario che le aziende si adeguino a queste nuove richieste regolatorie.

La Giornata di Studio odierna è ormai un tradizionale appuntamento per l’aggiornamento in materia di prodotti cosmetici: grazie alla presenza di autorità istituzionali e di esperti del settore, Gruppo Scientifico Italiano Studi e Ricerche intende proseguire nel suo intento di realizzare un’utile occasione di discussione e confronto sul settore, analizzandone i punti in sospeso e fornire quelle importanti anticipazioni che rendono tale evento un appuntamento ormai atteso.

Saranno quindi affrontati i punti fondamentali del Regolamento, approfondendo gli aspetti connessi alla sicurezza dei prodotti che vengono immessi sul mercato e alla cosmetovigilanza, passando per le ultime novità sui metodi alternativi alla sperimentazione animale, sino alla comunicazione ai consumatori.

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE